A casa tua il mutuo su misura.

I nostri consulenti ti assisteranno nell’intero percorso di richiesta del mutuo, dalle informazioni preliminari sino al momento del rogito.
Usufruirai gratuitamente dell’assistenza di un professionista pronto ad aiutarti e a dipanare ogni tuo dubbio.
Hai qualche dubbio?
Chiamaci 800 55 75 55
Lun-Ven: 08.30-19.00
Sabato: 08.30-13.00
Num. verde Gratuito
 
...oppure Scrivici      
Sarai ricontattato entro otto ore da un nostro esperto

Informazioni generali sull’antiriciclaggio

Dedichiamo quest’area del sito per informare l’utente sulle attività che i nostri collaboratori sono tenuti ad eseguire nel rispetto delle disposizioni sull’antiriciclaggio.
Il decreto legislativo 231/07 e successive modifiche ed integrazioni impone agli intermediari del credito obblighi di collaborazione per la prevenzione ed il contrasto del riciclaggio; la collaborazione può essere di 2 tipi:
  • collaborazione passiva finalizzata a garantire la conoscenza approfondita della clientela e a prescrivere la conservazione dei documenti relativi alle transazioni effettuate;
  • collaborazione attiva volta all'individuazione e segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio.
Per conseguire la piena efficacia della regolamentazione antiriciclaggio, abbiamo sviluppato un significativo processo di armonizzazione interna della disciplina di prevenzione del rischio di riciclaggio, per tutela nostra, della clientela e degli enti eroganti con cui collaboriamo.
In particolare, la normativa poggia su un sistema di obblighi, ispirati ai seguenti tre istituti fondamentali:
  • adeguata verifica della clientela con la quale si instaurano rapporti o si effettuano operazioni;
  • registrazione dei rapporti e delle operazioni e conservazione dei relativi documenti di supporto;
  • segnalazione delle operazioni sospette
Ai fini di un corretto adempimento dei suddetti obblighi e di un efficace governo dei rischi è stata per noi indispensabile la predisposizione di adeguati presidi organizzativi.
Intendiamo informare l’utenza che i nostri collaboratori sottoporranno, alla luce delle norme di autoregolamentazione nonché delle norme vigenti al soggetto che intenda proseguire il rapporto con noi, alcuni documenti propedeutici al rispetto delle disposizioni in materia di antiriciclaggio cui la nostra organizzazione è sottoposta.
Per ogni maggiore informazione si prega di inviare una richiesta all’indirizzo antiriciclaggio@mutuocasatua.it