A casa tua il mutuo su misura.

I nostri consulenti ti assisteranno nell’intero percorso di richiesta del mutuo, dalle informazioni preliminari sino al momento del rogito.
Usufruirai dell’assistenza di un professionista pronto ad aiutarti e a dipanare ogni tuo dubbio.
Hai qualche dubbio?
Chiamaci 800 55 75 55
Lun-Ven: 08.30-13.00
e 14.30-18.00
Num. verde Gratuito
 
...oppure Scrivici      
Sarai ricontattato entro otto ore da un nostro esperto

#CasaConviene, un’iniziativa del MEF per l’informazione del cittadino

#CasaConviene, un hashtag dedicato al mondo dei social per promuovere la campagna informativa “Casa? Cosa possibile!”, un’iniziativa del MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze avviata l’8 settembre.

Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’informazione dei cittadini sul tema “casa” ed, in particolare, sugli strumenti pubblici a disposizione dei proprietari attuali o futuri di immobili. Per farlo, il MEF ha provveduto alla creazione di un pacchetto organico riepilogativo delle informazioni di rilievo, relative alle problematiche tradizionalmente affrontate dal proprietario di un immobile, come l’eccessivo consumo energetico, l’arredamento dell’abitazione o la richiesta di mutui.

Gli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini sono vari: dai fondi di garanzia, alle agevolazioni fiscali, fino al leasing immobiliare abitativo, uno strumento giuridico innovativo introdotto dalla Legge di Stabilità 2016. Ad essere approfondite sono poi le agevolazioni fiscali che consentono, ad esempio, il recupero parziale delle spese di arredamento e di quelle volte ad effettuare delle migliorie sull’immobile (il cosiddetto bonus ristrutturazione), a cui si aggiungono le facilitazioni dedicate ai giovani che vogliono acquistare casa

L’iniziativa vede il coinvolgimento di 30 partner: organizzazioni di produttori e associazioni di consumatori oltre che ordini professionali. I contributi informativi sono a disposizione dei cittadini sul sito casa.governo.it

21/09/2016

Torna all'elenco delle news