L’introduzione della legge 141 del 2010, che ha recentemente riformato il settore della distribuzione dei prodotti creditizi, costituisce uno spartiacque fra ciò che questo settore è stato in passato e ciò che la normativa stessa prevede esso sia in futuro.
Il nuovo assetto normativo intende mettere ordine in un mercato dove le scarse barriere di accesso alla professione non hanno favorito lo sviluppo di figure contraddistinte da elevati livelli di professionalità e correttezza. Inoltre, impone alle società che vogliono ancora operare in questo settore di strutturarsi in maniera tale da garantire un elevato livello organizzativo, per offrire efficienza e continuità di servizio ed una elevata solidità patrimoniale.
Il nuovo scenario scoraggia gli operatori meno solidi e strutturati, ma nel contempo costituisce uno stimolo per quelle realtà come Mutuo Casa Tua che vogliono raccogliere la sfida e affermarsi nel futuro.
I consulenti di cui si avvale Mutuo Casa Tua, sono stati selezionati tra i migliori operatori che presidiano il mercato della erogazione dei mutui e dei finanziamenti alle famiglie.
Le competenze tecniche e la capacità di leggere e interpretare i bisogni del cliente da sole non bastano a fare di un buon consulente un Consulente di Mutuo Casa Tua: ad esse si accompagnano doti di correttezza personale sia verso le persone che richiedono la loro consulenza, sia verso le Istituzioni creditizie convenzionate con Mutuo Casa Tua.
Mutuo Casa Tua ritiene quindi che le risorse di cui dispone non siano date esclusivamente dai suoi mezzi finanziari e organizzativi, ma soprattutto dalla ricchezza che le risorse umane selezionate possono apportare al progetto e che si possono tradurre in qualità, assistenza, competenza e cortesia da mettere a disposizione dei clienti.