Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“il Regolamento”)
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento,
Finint Mediatore Creditizio S.p.A. (in seguito anche “la Società”) è tenuta a
fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali raccolti
ed ogni altra eventuale informazione associabile ad una persona, direttamente
od indirettamente, e presenti nel sito.
Il trattamento dei Vostri dati avverrà in modo lecito, corretto e trasparente,
tenendo conto della normativa di settore, con particolare riferimento a alla
Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE,
relativa ai requisiti minimi per la raccolta dei dati online nell’UE ed alla
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privata nel settore delle comunicazioni elettroniche.
Facoltatività del conferimento dei dati e finalità
La Società precisa che i Vostri dati saranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alle Vostre richieste di informazioni. Il conferimento dei Vostri dati è facoltativo, è altresì facoltativa l’autorizzazione alla comunicazione dei dati a soggetti terzi, ove richiesta. Si precisa tuttavia che il rifiuto di fornire i dati richiesti determinerà l’impossibilità di trattamento e conseguentemente, di dare seguito alle Vostre richieste. Il consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità dei trattamenti precedentemente svolti.
Tutela dei dati personali
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Il trattamento dei Vostri dati avverrà mediante sistemi manuali, informatici e telematici, in ogni caso con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, secondo criteri di sicurezza e riservatezza, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui i dati sono stati raccolti, decorso tale termine, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità e/o Organismi di Vigilanza.
La Società garantisce altresì l’adozione e l’osservanza di specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, eventuali usi illeciti o non corretti degli stessi ed accessi non autorizzati. La Società adotta tutte le misure tecniche ed organizzative idonee a garantire l’integrità e la sicurezza delle informazioni e dei dati personali raccolti sul sito e trattati dalla stessa. Nessuna trasmissione di dati su internet però può essere garantita completamente; di conseguenza La Società
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Dati di navigazione – tipi di dati trattati
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Ambito di comunicazione
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e del rapporto in essere, i dati potranno essere comunicati, nel rispetto delle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti:
- Enti Pubblici e/o Autorità e/o Pubbliche Amministrazioni;
- soggetti ai quali la comunicazione dei Vostri dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale allo svolgimento della pratica o servizio richiesto;
- soggetti che svolgono attività riconducibili alla selezione e gestione del personale (relativamente alle richieste degli utenti alla sezione "Lavora con Noi");
- soggetti che svolgono servizi di information technology e archiviazione della documentazione;
- soggetti che svolgono servizi di consulenza, controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla società;
- alle società appartenenti al gruppo di cui è parte la Società o comunque società controllanti, controllate o collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c..
I soggetti appartenenti alle categorie sopra
annoverate, operano in autonomia come distinti titolari del trattamento, o come
responsabili all’uopo nominati dalla scrivente.
I Dati potranno inoltre essere conosciuti, in relazione allo svolgimento delle
mansioni assegnate, dal personale della società, ivi compresi gli stagisti, i
lavoratori interinali, i consulenti, i dipendenti di società esterne, tutti
appositamente nominati incaricati del trattamento, ovvero responsabili del
trattamento mentre nessun dato quivi acquisito è oggetto di diffusione.
Diritti dell’interessato
Relativamente ai dati conferiti, l’interessato può esercitare i diritti previsti agli artt. da 15 a 22 del Regolamento al fine di ottenere:a) la conferma dell'esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso
a tali dati;
b) la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali
incompleti;
c) la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò
sia consentito dal Regolamento;
d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento;
e) la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali,
delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione
del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile
o implichi uno sforzo sproporzionato;
f) la ricezione, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la
trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in
qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente
intrattenuti con il Titolare.
L’Interessato ha altresì il diritto di opporsi in
qualsiasi momento ai trattamenti di dati personali che lo riguardano: in tali
casi, il Titolare è tenuto ad astenersi da ogni ulteriore trattamento, fatte
salve le ipotesi consentite dal Regolamento.
La informiamo inoltre che non utilizziamo processi decisionali automatizzati,
compresa la profilazione.
L’Interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Titolare e Responsabile della protezione dei dati
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- il Responsabile della protezione dei dati, nominato dalla Titolare, è
raggiungibile all’indirizzo: privacy@mutuocasatua.it