A casa tua il mutuo su misura.

I nostri consulenti ti assisteranno nell’intero percorso di richiesta del mutuo, dalle informazioni preliminari sino al momento del rogito.
Usufruirai dell’assistenza di un professionista pronto ad aiutarti e a dipanare ogni tuo dubbio.
Hai qualche dubbio?
Chiamaci 800 55 75 55
Lun-Ven: 08.30-13.00
e 14.30-18.00
Num. verde Gratuito
 
...oppure Scrivici      
Sarai ricontattato entro otto ore da un nostro esperto

Proroga per la richiesta di sospensione delle rate di mutuo.

Le associazioni dei consumatori, Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Federconsumatori insieme ad altre ancora, hanno siglato una intesa con l’ABI, Associazione Bancaria Italiana, in virtù della quale è stato prorogato al 31 luglio 2012 il termine della presentazione delle domande di sospensione delle rate dei mutui. L’accordo originario, che prevede la sospensione del rimborso delle rate di mutuo per almeno 12 mesi, era stato firmato il 18 dicembre 2009 dall'ABI e dalle Associazioni dei consumatori e prevedeva la scadenza al 31 Dicembre 2011 prorogata al 31 Gennaio 2012, a cui si aggiunge l’attuale proroga fino al 31 Luglio di quest’anno.
Tale intesa è finalizzata a supportare le famiglie che si trovano in difficoltà nel contesto economico attuale che non mostra di dare segnali di ripresa. In aggiunta al quadro che evidenzia lo stato di una perdurante crisi economica si riscontra ancora l’assenza di misure e provvedimenti a sostegno alle famiglie. Questo accordo vuole essere una manifestazione concreta sensibilità da parte di ABI al dialogo con le fasce economicamente più deboli della popolazione italiana e sceglie di manifestare questa sensibilità attraverso l’accordo con le principali associazioni dei consumatori.
Torna all'elenco delle news