A casa tua il mutuo su misura.

I nostri consulenti ti assisteranno nell’intero percorso di richiesta del mutuo, dalle informazioni preliminari sino al momento del rogito.
Usufruirai dell’assistenza di un professionista pronto ad aiutarti e a dipanare ogni tuo dubbio.
Hai qualche dubbio?
Chiamaci 800 55 75 55
Lun-Ven: 08.30-13.00
e 14.30-18.00
Num. verde Gratuito
 
...oppure Scrivici      
Sarai ricontattato entro otto ore da un nostro esperto

Compri casa? Sconto sull’Irpef ma..

Niente da fare sulla mini Iva per le ristrutturazioni edilizie. La camera ha votato ieri la fiducia al governo sul decreto Sblocca Italia (dl n.133 – 12 settembre 2014) e giovedì 30 ottobre si avrà il voto finale.
Il decreto ha avuto un iter abbastanza tormentato, alcune modifiche introdotte sono state rifiutate dalla commissione Bilancio e dai tecnici della Ragioneria generale dello Stato.
Infatti è saltata la novità che portava alla riduzione al 4% dell’Iva per le ristrutturazioni edilizie e l’aumento al 10% dell’Iva sull’acquisto di una "nuova costruzione".
Per quanto concerne l’Irpef, potranno usufruire dello sconto del 20%  coloro che acquistano una casa se questa è "invenduta alla data di entrata in vigore della legge", con obbligo di affittarla "entro sei mesi" e "per almeno otto anni". Qualora il contratto di locazione venga interrotto "prima del decorso del periodo e ne viene stipulato un altro entro un anno dalla data della suddetta risoluzione del precedente contratto", lo sconto non viene meno.

Torna all'elenco delle news