A casa tua il mutuo su misura.

I nostri consulenti ti assisteranno nell’intero percorso di richiesta del mutuo, dalle informazioni preliminari sino al momento del rogito.
Usufruirai dell’assistenza di un professionista pronto ad aiutarti e a dipanare ogni tuo dubbio.
Hai qualche dubbio?
Chiamaci 800 55 75 55
Lun-Ven: 08.30-13.00
e 14.30-18.00
Num. verde Gratuito
 
...oppure Scrivici      
Sarai ricontattato entro otto ore da un nostro esperto

Tassi d'interesse al minimo storico

Secondo il report mensile dell’ABI, ad agosto 2015 l’ammontare dei prestiti erogati dalle banche operanti in Italia alla cliente ha raggiunto la somma di 1.825 miliardi di euro.


Da prestare attenzione ai tassi di interesse sui prestiti che si posizionano ancora su livelli bassi, con un tasso medio sul totale dei prestiti al minimo storico: 3,36%.


Nello specifico il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si colloca al 2,06% e quello relativo alle nuove operazioni per acquisto abitazioni si attesta al 2,81%. Percentuali che favoriscono la scelta di mutui a tasso fisso (due terzi del totale delle nuove erogazioni).


La tendenza degli stock dei mutui bancari per l’acquisto di abitazioni è tornata positiva dopo oltre trenta mesi: +0,02% la variazione annua.


«La dinamica dei finanziamenti comunque continua ad essere influenzata dall’andamento degli investimenti e dall’andamento del ciclo economico» – si legge nell’analisi pubblicata dall’ABI.


30/09/2015

Torna all'elenco delle news